Natura

it ArteCultoeCultura2

L'Abruzzo è una regione che sa conservare:
è questa l'affermazione che meglio sintetizza lo spirito e l'indole di questa terra.

Scoprendo il suo straordinario paesaggio naturale, percorrendone le antiche e signorili città e i millenari borghi arroccati sulle cime, l'impressione più immediata che se ne trae è quella di una regione che è riuscita a conservare molte delle sue caratteristiche originarie, in cui un ambiente integro e una presenza immemorabile dell'uomo mostrano di aver saputo trovare la via per un reciproco, rispettoso equilibrio.

L’incanto dell’Abruzzo sta soprattutto nel misurato equilibrio tra la natura che ancora domina nel paesaggio e la presenza stratificata dell’uomo: ecco quindi la teoria di piccoli borghi che punteggiano il territorio, la forza architettonica di chiese, castelli, palazzi, la preziosità delle opere d’arte, le molteplici espressioni dell’artigianato artistico e le millenarie tradizioni contadine e pastorali.

Tutto invita il visitatore attento e appassionato a esplorare il territorio abruzzese, alla ricerca di quei caratteristici aspetti che rendono splendida e, per alcuni versi, unica questa regione. Innanzitutto la natura, che in Abruzzo è una risorsa protetta. Con un terzo del proprio territorio destinato a parchi, la regione non solo esprime un primato culturale e civile nella protezione dell’ambiente, ma si colloca come maggiore area naturalistica d’Europa, vero cuore verde del Mediterraneo.

 

Contattaci

I nostri servizi

icon-mare

Spiaggia Privata

GIARDINO

Escursioni nei Parchi

icon-party

Animazione

icon-dog

Amici degli Animali

icon-bici

Bike Sharing gratuito

icon-ristorante

Menu bambini e intolleranti

icon-parcheggio

Parcheggio gratuito

icon-bar

Area Relax e Giochi e giardino

Offerte Vacanza

OFFERTE BIMBI2


banner-escursioni-bici-abruzzo

top